FAR NETWORKS: IL CASO TOBALDINI

In partnership con Far Networks abbiamo sviluppato un case history incentrato sull’ implementazione del sistema Lara IOT per una azienda dell’industria galvanica.

IL PROGETTO

LARA, è la piattaforma IoT di ultima generazione in grado di  raccogliere, storicizzare, confrontare e rendere disponibili dati di produzione in tempo reale.

Un caso esemplare di implementazione è l’azienda Tobaldini, un industria galvanica resa smart dall’IoT.

Caratteristiche

La produzione del video è partita da un sopralluogo all’interno dell’azienda per raccogliere informazioni e foto utili per la creazione dello storyboard. Il cliente lo ha vagliato e integrato per sviluppare il case history secondo le sue richieste.  Questa fase di preproduzione è assolutamente fondamentale per sviluppare al meglio il video e decidere quali riprese attuare per ottimizzare tempi e organizzazione.

Il video si compone di riprese ad hoc all’interno dell’azienda necessarie per ambientare le interviste e raccontare brevemente l’azienda.

Le interviste sono state curate creando dei set luci in ogni location e caratterizzando il soggetto nell’azienda.

Per  mostrare l’azienda nella sua completezza, il nostro operatore drone certificato ENAC per i voli in scenari critici e non critici, ha realizzato riprese dell’azienda in volo.

L’utilizzo di motion grafica su video live ha permesso, nella fase di post-produzione, di illustrare i punti di forza e le peculiarità del sistema LARA  con semplicità e immediatezza.

Le motion grafiche sono state sviluppate interamente dal nostro team grazie alla pianificazione corretta delle tipologie di riprese attuate.

Le musiche e i rumori di sottofondo sono state meticolosamente scelte per esaltare l’esperienza sonora e rendere il racconto ancora più coinvolgente.

CONTATTACI
Scrivi per informazioni o per un preventivo.